DESCRIZIONE:
E' un materiale per taglio a plotter, dalla superficie morbida e sottile, disponibile in una vasta gamma di colori .
I nostri termosaldabili dura a lungo ed è molto resistente, secondo i test da noi effettuati,  resiste a lavaggi fino a 40 °.

PROCEDIMENTO DI LAVORAZIONE:

- Si intaglia il materiale con un plotter da taglio ad alta precisione e si procede alla rifinitura a mano.
- Infine,il disegno prodotto viene applicato sul capo d’abbigliamento a caldo, tramite una termopressa regolata ad una temperatura compresa tra i 150 e 170°.

QUANDO DEVE PREFERIRSI:
Il transfer è consigliato per quelle illustrazioni che devono resistere nel tempo, che non hanno sfumature e non richiedono particolari molto sottili.
La sua convenienza è inversamente proporzionale alla grandezza dell’illustrazione desiderata ed al numero di pezzi richiesti; con un disegno di media grandezza non è consigliabile fare più di 50 pezzi.

QUANTITATIVO MINIMO: Nessuno.

COSTO DI STAMPA: su una misura standard , siamo sui 4,5 € + iva, poi puo' variare dalla grandezza del disegno e dalle posizioni di stampa.



 


 

DESCRIZIONE: Il ricamo è una tecnica di personalizzazione grafica ottenuta tramite la punciatura del tessuto desiderato con una macchina ricamatrice.

PROCEDIMENTO DI LAVORAZIONE:
Viene riprodotta la grafica scelta tramite un programma specifico sul computer, succesivamente  si procede all’assegnazione di tipi di punto e colori per ogni parte del ricamo, infine le impostazioni vengono trasferite alla macchina ricamatrice che procederà al ricamo.

QUANDO: Il ricamo è particolarmente consigliato per pubblicizzare le attività in proprio, come ristoranti, bar, pasticcerie ed altre categorie di lavoratori, dove e' necessario lavare i propri capi ad una temperatura piu' alta e con prodotti piu' aggressivi.

QUANTITATIVO MINIMO: Nessuno.

COSTI: vedi prezzario

 




 


 

DESCRIZIONE: La serigrafia tessile è un metodo di stampa in cui l’inchiostro viene applicato sul tessuto desiderato, tramite un tessuto tecnico fotoinciso meccanicamente ed uno spremitore; grazie a questa tecnica è possibile inoltre stampare in alta definizione qualsiasi forma di dettaglio. Le stampe ottenute tramite questo processo serigrafico, risultano lisce e lucenti al tatto , inoltre sono molto resistenti. I capi stampati con questa tecnica, non possono essere stirati direttamente sull’illustrazione, ma vanno stirati al rovescio o tramite panno di cotone interposto tra ferro da stiro ed illustrazione.

QUANDO: La serigrafia è consigliata li dove è richiesta l’alta definizione del dettaglio non raggiungibile con altre tecniche di stampa, i colori disponibili sono molteplici: opachi, lucidi, metallici, Pantone Match System, stampe a rilievo, profumate, rifrangenti, trasparenti, a corrosione, fluorescenti e fosforescenti. Questa tecnica è particolarmente indicata per quanti vogliono risparmiare sul  prezzo del singolo capo finito.

QUANTITATIVO MINIMO: 50 pezzi.

COSTO STAMPA: La stampa serigrafica ha un costo di stampa ed uno di impianto.

 









SERVIZI